Amsterdam Motor Show (Amsterdam, Paesi Bassi)

Quest’anno la Pasqua la passiamo in Olanda e vista la giornata molto fredda e piovosa decidiamo di andare ad Amsterdam a vedere il Motor Show. Ammetto che mi aspettavo qualcosa di più in termini di modelli nuovi, di attività. Invece si e’ trattato di una serie di concessionari di auto di lusso (soprattutto supercars) che esponevano le loro auto.
E’ comunque sempre molto bello andare a vedere le Ferrari, le Lamborghini, le McLaren, le Corvette e tutti questi bolidi. Tra le macchine più belle sicuramente una Bugatti Chiron, una Koenigsegg Jesko e la Rimac Nevera.
Oltre all’esposizione delle macchine c’era tutta una zona dedicata ai giochi ispirati alle macchine con versioni sia per i più piccoli che per gli adulti.
Una piccola parte e’ dedicata alle auto elettriche, con esposizioni della Nio e della Lucid.
In una piccola area di potevano vedere (e sentire) le macchine che percorrevano la Catwalk

Cosa abbiamo imparato all’Amsterdam Motor Show?

Catwalk: si intende un palco, una passerella posizionata di solito in alto. In generale si una il termine Catwalk per indicate le passerelle usate dalle modelle durante le sfilate di moda, ma lo stesso termine può essere usato anche per passaggi in zone impervie.
Ad esempio il collegamento tra il molo ed una nave viene chiamato anche Catwalk

Koenigsegg: E’ una delle pochissime fabbriche di automobili (insieme a Pagani e Bugatti) che fanno solo Supercars. E’ una ditta svedese, fondata nel 1994 da Christian von Koenigsegg. Il numero di auto prodotte e’ estremamente ridotto e sono totalmente customizzate. il modello più prodotto e’ la Koenigsegg Regera, prodotta in 80 unità.


Commenti

Rispondi

Scopri di più da Bussola e Calamaio

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere