Quest’anno per Pasqua siamo rimasti in Olanda. Il tempo purtroppo non e’ dei migliori, per cui niente gite fuori porta. Oggi decidiamo di accontentare i bambini ed andiamo alla RAI di Amsterdam (che non e’ la televisione olandese, ma lo spazio fieristico della capitale) che in questo week-end ospita il Motor-Show con tutta una sezione dedicata alle supercars.
Arriviamo fino al parcheggio della fiera per cui il tratto a piedi da fare e’ veramente poco ed entriamo subito.
Il primo salone e’ interamente dedicato alle Supercar: la preferita dei miei figli e’ la Koenigsegg Jesko, ma tutto intorno ci sono Ferrari, Bugatti, Lamborghini, McLaren, delle bellissime Audi R8 e tante altre auto da sogno. Ci sono anche delle aree della fiera dedicata a macchine un po’ più datate (ma non d’epoca) ed una zona dedicata ai gadget per personalizzare le macchine.

Assistiamo anche uno spettacolo in cui le macchine percorrono un piccolo spazio tra due tribune con effetti di luci e fumi molto scenografici per i bambini. Poi una zona completamente dedicata ai videogiochi per bambini, dai giochi più semplici ai veri e propri simulatori.
All’inizio pensavamo di passare il resto della giornata ad Amsterdam, ma alla fine fa troppo freddo…per cui torniamo a casa a festeggiare la Pasqua.
Per maggiori informazioni:
Sito web: www.amsterdammotorshow.com
Indirizzo: RAI Amsterdam Europaplein 24, 1078 GZ Amsterdam
